sabato 9 luglio 2011

Garanzia cellulari ad accessori Nokia

Il tema della garanzia é sempre poco chiaro per i prodotti, facciamo un piccolo riassunto dei punti principali della garanzia.
Se il vostro cellulare é ancora in garanzia dovrete portarlo voi ad un centro Nokia Care Points (non é possibile spedirlo) e dovrete presentare lo scontrino (o fattura se comprato tramite internet o offerte) e il foglio della garanzia timbrato dal venditore (se ancora non l'avete dovrete tornare dal rivenditore e chiedere di timbrarlo).
  • 24 mesi per il telefono cellulare e 12 mesi per i relativi accessori inclusi nella confezione di vendita del telefono cellulare o venduti a parte con esclusione delle parti consumabili e degli accessori elencati nei sottoparagrafi (b) e (c);
  • 6 mesi per le seguenti parti consumabili e accessori: batterie, caricatori, poggia-telefonini, auricolari, cavi e cover per telefoni cellulari;
  • 90 giorni per i supporti contenenti software, per esempio CD-rom, schede di memoria.

Mentre la garanzia non copre: 

a) il deterioramento del Prodotto dovuto a normale usura (ivi inclusi, senza limitazione alcuna, usura delle lenti della fotocamera, delle batterie o del display); 
b) i difetti causati da uso improprio (ivi inclusi, senza limitazione alcuna, i difetti causati da oggetti affilati, deformazioni, pressione, cadute, urti ecc.);
c) difetti o danni causati da un uso inadeguato del Prodotto, o in contrasto con le istruzioni fornite da Nokia (ad esempio, quelle indicate nel manuale d'uso del Prodotto);
d) i difetti causati da altri fattori/atti al di fuori del controllo di Nokia.
Molto comune nell'ultimo punto é l'ossidazione, molte volte per infiltrazioni di acqua il cellulare potrebbe risultare fuori garanzia o irreparabile.